Settembre 2022 - terza ED.
La palestra dei
Coach Professionisti
I tuoi Mentors
Valeria L. Gentile
Argyrios Douvras
A CHI E' RIVOLTO
​
MIGLIORAMENTO CONTINUO
A chi vuole lavorare sul proprio stile di coaching secondo le Competenze del Global Code of Ethics, ponendo la luce su eventuali “abitudini” nel processo di coaching
​
-
Se sei un Neo Coach senza esperienza in sessioni
-
Se sei un Coach Senior che vuole allenare la pratica
-
Se hai voglia e bisogno di fare pratica di sessione in un ambiente protetto con Mentors qualificati AICP che ti seguano nel miglioramento e mettano a disposizione la loro consolidata esperienza e competenza nel settore?
​
Abbiamo creato per te la PALESTRA DEI COACH- CORSO di MENTORING.
-
Individuale
-
Gruppo
​
Qui potrai sviluppare le tue competenze facendo pratica con Coachee di varia natura, mettendo in risalto le tue competenze, ottenendo feedback per migliorarti e aumentare la fiducia in te stesso/a. Non c'è giudizio ma solo supporto!.
​
​Il mentor coaching consiste in coaching e feedback in un processo collaborativo, di apprezzamento e dialogato, basato su sessioni di coaching osservate o registrate per aumentare la capacità del coach nel coaching, in linea con le Competenze Chiave e il Global Code of Ethics.
​
L’OBIETTIVO
​
Il mentoring è uno strumento professionale per raggiungere e dimostrare i livelli di competenza e capacità di coaching, in modo da consentire l’ascolto e il feedback da parte del Mentor Coach, e permettere al Mentee di riflettere e mettere in pratica le competenze.
​
L’ obiettivo del mentoring è sviluppare la persona nella sua totalità attraverso l’utilizzo di molteplici tecniche quali l’analisi delle competenze/abilità, lo storytelling, il role playing, il case study, la condivisione di informazioni e materiale formativo, la partecipazione ad eventi di networking, ecc.
​
TEMPI
Mentoring Individuale: 10 ore totali divise in 2 ore a settimana con uno/due Mentors solo per te.
Il mentoring one-to-one, della durata di 10 ore, è svolto secondo le modalità e in accordo alle esigenze del mentee, cucito su misura sulle necessità di sviluppo di gestione della sessione in alcuni passaggi e competenze da migliorare.
Sessioni con Coachee di varia natura, supervisione del Mentor e feeback realtivi.
Formazione sulle tecniche di Coaching, strumenti da usare in sessione, facilitazione di situazioni ingarbugliate. Pratica, pratica, allene per permetterti di essere pronto/a sul tuo lavoro.
​
Attualmente il percorso verrà svolto in modalità online, attraverso la piattaforma Zoom.
Mentoring gruppo: 16 ore totali divise in 2 ore a settimana con due Mentors supervisori.
Il percorso consiste in sessioni di coaching di gruppo in cui a turno ci saranno Coach e Coachee in sessione, con la supervisione e supporto del Mentor con strumenti e competenze utili alla sessione.
Ci saranno ore destinate alla formazione sugli strumenti di coaching. Sull' approccio di Coaching della PNL.
Mentoring riguardo lo sviluppo di sessione.
​
I posti in aula sono limitati: il gruppo può essere composto al massimo da 9 coach per permettere una migliore efficienza del corso.
​
Attualmente il percorso verrà svolto in modalità online, attraverso la piattaforma Zoom
METODO DI LAVORO
-
Analisi di criticità e gestione della sessione in situazioni riportate dal coach in alcuni percorsi di coaching, considerando le caratteristiche del cliente come personalità, stile di apprendimento, convinzioni limitanti
-
Approfondimento delle Competenze Chiave AICP, come punto di riferimento del processo di apprendimento e miglioramento continuo del coach e del suo potenziamento nella gestione delle sessioni e nell’applicazione delle competenze
-
Sessioni di Coaching del mentore (e al mentore) e seguente debriefing sull’analisi della gestione della sessione e rispetto alle competenze chiave
-
Feedback in presenza e scritti su sessioni registrate e trascritte inviate prima dell’incontro di mentoring.
-
Supervisione individuale o in gruppo durante gli incontri online
VANTAGGI CHE OTTERRAI
-
RAFFORZAMENTO COMPETENZE DI BASE
-
CONFRONTO CON ALTRI COACH : il confronto con altri coach ti permette di rafforzare il tuo stile arricchendolo attraverso le esperienze altrui
-
CONFRONTO NUOVO MODELLO DI COMPETENZE : confronto tra modello attuale e il nuovo modello delle competenze chiavi
-
FEEDBACK INDIVIDAULI : nelle sessioni individuali ognuno lavorerà sulle proprie aree di miglioramento e fisserà gli apprendimenti avvenuti
-
PALESTRA DEL COACHING : attività di allenamento con colleghi coach, per esercitazioni, verifiche per tutta la durata del corso:
La palestra dei Coach ti aspetta. Allenamento, esercizio e tanti strumenti utili al tuo lavoro
Non perdere tempo manda la tua iscrizione i posti sono limitati.
Richiedi info./ prezzi e date